Risorgere ! ! !
Cusato: “Il 15 e il 16 maggio prossimi è tempo di “risurrezione” per Gerace e per tutti i geracesi
In una nota stampa ufficiale della Lista denominata “Il Bene in Comune” per le amministrative di Gerace (Rc) il candidato a sindaco Giuseppe Cusato scrive: “Dopo tanti anni è tempo di porre il cittadino al centro delle strategie di investimento politico, senza cadere nelle tentazioni della politica e nella vacuità del potere; è tempo di dimostrare l’etica con l’estetica e di riportare i valori al centro della disputa politica. Dopo tanti anni è tempo di spostare l’obiettivo dell’interesse personale nella direzione del “bene comune” e della condivisione dei valori e dei sentimenti di solidarietà, di libertà, di giustizia e di pace.Far valere il principio di legalità e di democrazia per porre l’interesse generale al di sopra degli interessi particolari. Per fare ciò, occorre mobilitare straordinaria forza, intelligenza, passione e motivazione”.
La nota prosegue: “La lista IL BENE IN COMUNE possiede questa forza e questa motivazione. La lista IL BENE IN COMUNE è impegnata ad offrire, in nome della Solidarietà e della Legalità, una opportunità di liberazione dai bisogni degli uomini e delle donne di Gerace. La lista IL BENE IN COMUNE è impegnata a combattere, in nome della Democrazia e delle sue Leggi, la cooptazione dei deboli al linguaggio della violenza e la distribuzione dei favori”.
“Il nostro pensiero – prosegue la nota stampa – è rivolto a coloro che ogni giorno faticano e soffrono per affermare una dignitosa e serena condizione di vita e di lavoro, per garantire un futuro migliore alla propria ed altrui esistenza, per assicurare certezza del domani ai propri figli. La nostra azione è indirizzata allo sviluppo centrato sulla persona umana, al progresso, alla crescita sociale, economica e politica. La nostra progettualità, che è sostenuta ed alimentata dalle idee dei giovani, mira alla creazione di ricchezza e all’occupazione duratura di un luogo che può attrarre tutto l’anno, mediante forme originali di imprenditorialità. Nella popolazione non c’è rassegnazione , ma la volontà di cambiare e il desiderio di una mèta importante, assumendo il ruolo di cittadini attivi e responsabili. Si può risorgere in ogni momento e la gente è il vero motore capace di far risorgere Gerace”.
In calce alla nota viene infine riportata una citazione di Alcide De Gasperi: “Noi ci rivolgiamo al popolo con il proposito non di governarlo, ma di servirlo in spirito di giustizia e carità nel senso più profondo e più fraterno”
Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
15 maggio 2011